Il racconto di Emò Italia

Una location informale, un caffè e quattro chiacchiere con il direttore generale di Emò Italia, per raccontare lo slancio di un brand, di origini Campane, che negli ultimi anni si è affermato nel settore dell’oggettistica e articoli da regalo.

“Innovazione”, è il fil rouge di tutta la filosofia di Emò Italia, secondo la quale anche la “perfezione è perfettibile”. L’ azienda nasce su questi presupposti, dall’incontro di un giovane imprenditore e un gruppo di designer che coniugando passione e dedizione, ma soprattutto creatività, hanno dato impulso alle meravigliose collezioni del brand. Emò Italia racchiude nel suo nome la filosofia a cui si è ispirata: “creare emozioni”. 

Come nasce Emò Italia?

Emò Italia è un’azienda Made In Italy, dedicata alla produzione di oggetti preziosi. Il processo creativo di ogni prodotto realizzato, è mosso dall’emozione; L’obiettivo primario del team è quello di realizzare prodotti che parlino al cuore, che possano lasciare il segno nella vita di chi sceglie Emò Italia.

A cosa sono ispirate le collezioni di Emò Italia?

In ogni creazione Emò Italia non lascia niente al caso. Tutto è curato nei minimi dettagli, dai materiali al packaging. Grazie alla creatività di giovani designers e alle mani esperte degli artigiani, gli elementi della natura si fondono in porcellane dalle forme sempre nuove ed eleganti. Tutti i prodotti lavorati a mano sono perfettamente imperfetti, arricchiti da splendide colorazioni e inediti tocchi di tendenza.

Qual è il target a cui si proietta Emò?

Emò Italia è rivolta, filosoficamente, a chi vive il quotidiano con il sorriso sulle labbra e sa apprezzare le cose semplici che la natura offre: un fiore che sboccia su un prato verde o un corallo rosso aggrappato al suo scoglio… e a persone sensibili che sanno osservare la vita nella sua semplicità e goderne delle bellezze. Emò Italia è rivolto a coloro che vogliono dare un tocco di originalità al proprio cadeaux, qualcosa che vada oltre l’oggetto comune, semplicemente scegliendo quel plus che mira diritto al cuore. E non solo… I prodotti di Emò Italia sono veri e propri articoli da regalo originali capaci di stupire, per l’originalità chi li riceve in dono.

Raccontaci quali saranno i prossimi obiettivi di Emò?

Sin dall’inizio abbiamo pianificato vari step di crescita, il primo è stato quello di far conoscere il Brand, obiettivo ormai raggiunto anche al di sopra delle nostre aspettative; il secondo, decisamente più impegnativo, è stato quello di creare un team coeso che desse fede alla filosofia del Brand e rispecchiasse i canoni di efficacia e professionalità, propri dell’azienda Emò Italia. La nuova sfida è l’internazionalizzazione! La partenza è data dalla Fiera di Parigi “Maison & Objet” di Settembre 2017, dove ci confronteremo con aziende del panorama mondiale affermate da anni nel settore dell’oggettistica e articoli da regalo. Noi siamo carichi e pronti per affrontare questa sfida!

Quindi vi aspettiamo a Parigi…

Share this post

Comments (0)

No comments at this moment